Patrizia C. Hansen – presidente

Patrizia C. Hansen è nata a Roma da madre italiana originaria di Fiume e padre danese. Laureata in Lettere e Filosofia presso La Sapienza Università di Roma, è iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal 1983.

Dal 1983 al 1992 ha prestato servizio presso la Rai-Programmi radiofonici per l’Estero in qualità di redattore dei servizi giornalistici per il Nord, Centro e Sud America. Dal 1992 al 1998 presso Seat div. Stet, settore Editoria per la Comunicazione, quale editor responsabile di progetto per la collana di editoria d’arte: in questa veste ha curato il coordinamento redazionale, la ricerca iconografica in Italia e all’estero e le relazioni con le istituzioni museali italiane ed estere.

Dal 1994 al 2014 è stata direttore responsabile del mensile di un’associazione no profit nazionale, per il quale ha lavorato sui temi della memoria e della cultura identitaria. È autrice di saggi, articoli e recensioni su scrittori italiani e movimenti culturali della Venezia Giulia del XIX e XX secolo pubblicati su riviste di storia e critica letterarie. Nel 2012 ha pubblicato, con altri autori, Gli italiani dell’Adriatico Orientale. Esperienze politiche e cultura civile, Libreria Editrice Goriziana.

HANSEN

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *