Francesca Criscione – consulente grafico

Francesca Criscione è nata a Roma.

Nel 1995 è illustratrice per la Casa editrice Rizzoli (Milano), per la quale ha realizzato circa 580 disegni ad illustrazione del Cdi-CdRom «I primi 2 anni di vita», prodotto multimediale per le famiglie.

Dal 1999 al 2000 frequenta i corsi di formazione professionale per disegnatore e animatore in 2d. Dal 2000 al 2008 è assistente del direttore artistico e coordinatrice/capo progetto per lo Studio Rosi di Roma. Per lo stesso Studio è grafico senior per siti internet, pubblicità, video, e grafica congressuale nonché coordinatore dei gruppi di lavoro e gruppi di animatori; quindi Supervisore animazioni e capo progetto di sketch animati e grafica animata trasmessi da canali Rai Tv. (Elisir, Quark, Melevisione).

Nel 2001 è autrice di cartoons per la Graphilm di Roma e animatrice di cartoni animati per scene del film d’animazione per il cinema «Aida degli alberi» prodotto e distribuito da Medusa Film Italia. Nel 2008 segue il Corso di formazione Viz per la grafica 3d presso la sede di Sky Italia di Roma e si specializza.

Dal 2008 al 2011 è stata consulente video grafico per Sky Italia – Tv and Broadcasting, Roma, ed ha collaborato al restyling del canale Sky Meteo24 Italia. Ha realizzato grafiche per la messa in onda in diretta dei contenuti meteo e Sky tg24, per rubriche e speciali come «Terra dallo spazio». Sue la realizzazione e la gestione delle grafiche per la tecnologia del touchscreen. Collaboratrice, in inglese, con l’équipe di grafici e con il direttore dei progetti «Mr. Pat Mc Guiness» e il direttore artistico Robert Buganza e il direttore del canale Edward Brunetti.

È assistente di direzione e art director.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *