Società di Studi Fiumani, proseguono le attività di collaborazione con il mondo universitario

Atti del Convegno internazionale “Flumen-Fiume-Rijeka. Crocevia interculturale d’Europa”

In seguito alle convenzioni stipulate tra la Società di Studi Fiumani con l’Università “Nicolò Cusano” e l’Università degli studi dell’Insubria (Como e Brianza)  —riferiscono il presidente Prof.Giovanni Stelli e il direttore dell’Archivio-Museo Storico di Fiume, Marino Micich— In novembre si prevede la presentazione degli Atti del Convegno internazionale “Flumen-Fiume-Rijeka. Crocevia interculturale d’Europa” organizzato da Università degli studi “Insubria”, la Società di Studi Fiumani, l’Università di Fiume-Rijeka, il Centro di Ricerca sulle Minoranze.

La prima sessione di discussione delle tesine relative al Master universitario “L’esodo giuliano dalmata e le foibe.

Inoltre, in Ottobre avrà luogo la prima sessione di discussione delle tesine relative al Master universitario “L’esodo giuliano dalmata e le foibe. Un patrimonio culturale da non dimenticare” tenutosi grazie alla sinergia tra l’Università Nicolò Cusano e la stessa Società di Studi Fiumani.

Un convegno internazionale sul tema “Lingue e cultura a Fiume”

Ed ancora, la Società di Studi Fiumani si appresta ad organizzare  —per l’anno 2022 con il Dipartimento di Italianistica dell’Università di Fiume-Rijeka— un convegno internazionale sul tema “Lingue e cultura a Fiume”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *