“Cronologia dell’isola dei Lussini”. La presentazione il 4 giugno a Trieste

La Comunità di Lussinpiccolo e l’IRCI (Istituto Regionale per la Cultura Istriano-fiumano-dalmata) sono lieti di comunicare che il giorno venerdì 4 giugno alle ore 17 presso il Civico Museo istriano in via Torino, 8 avrà luogo la presentazione del libro “Cronologia dell’isola dei Lussini” a cura di Rita Cramer Giovannini. Introdurrà Franco Degrassi, Presidente dell’IRCI. Sarà presente la Curatrice.

Il volume esce grazie alla collaborazione dei due enti e consta della trascrizione di un manoscritto di Massimo Ivancich, iniziato nel 1897 e concluso nel 1900, arricchita con immagini d’epoca. Molti cultori della storia di Lussinpiccolo erano al corrente dell’esistenza di tale manoscritto che, conservato da sempre presso la famiglia Ivancich-Giovannini, viene solo ora divulgato a stampa per la diffusione della storia dell’isola di Lussino a partire da tempi remoti , fino all’anno 1900.

In rispetto della normativa sanitaria vigente relative alle misure di contenimento del Covid-19  e per la necessità dunque di ottemperare al dovuto distanziamento, i posti per gli spettatori saranno limitati, per cui si invita, chi desiderasse intervenire, a prenotarsi al numero 3471627234.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *