“La donna in Istria e in Dalmazia nelle immagini e nelle storie” – Una Mostra per raccontare la cultura e la figura femminili nei suoi diversi ruoli tra Otto e Novecento – È possibile prenotarla con noi!

MostraA

Già allestita in diverse città italiane – Roma, Firenze, Trieste, Padova, Bologna e Pola – la Mostra segue un articolato percorso iconografico e testuale tra XVI e XX secolo e illustra i ruoli sociali, familiari e culturali della donna nell’Istria costiera, a Fiume e nelle città dalmate, presso le quali la figura femminile è stata particolarmente significativa e intraprendente, tramandando memorie e valori storici, anticipando la modernità del XX secolo.

MostraC

«Carta Adriatica» ne cura l’allestimento in accordo con le Comunità Istriane di Trieste al fine di metterla a disposizione di istituzioni pubbliche e private, associazioni culturali e di promozione sociale, enti di formazione, gallerie e musei. «Carta Adriatica» garantisce anche un’adeguata copertura mediatica nazionale e verso le Comunità italiane all’estero, nonché aggiornate rassegne stampa.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@cartaadriatica.it

MostraD

 

COMPOSIZIONE DELLE SEZIONI DELLA MOSTRA

 

Apertura e presentazione 3 pannelli
Donna e mare 7 pannelli
Donne al lavoro 10 pannelli
Costume e costumi 5 pannelli
Donna e madre 6 pannelli
Donne illustri 10 pannelli
Esodo 9 pannelli

MostraF

Mostra_2

Mostra_1

4 pensieri su ““La donna in Istria e in Dalmazia nelle immagini e nelle storie” – Una Mostra per raccontare la cultura e la figura femminili nei suoi diversi ruoli tra Otto e Novecento – È possibile prenotarla con noi!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *