Gennaio 2018 – Pesaro, la goletta «Oloferne» verso i Musei del Mare e della Marineria

Nasce la rete dei Musei del Mare e della Marineria d’Italia e in questo mese di gennaio salpa il «Museo Navigante». Il Museo della Marineria Washington Patrignani di Pesaro ha aderito, insieme ad altri 57 Musei, al progetto di costituzione della rete.

In questo contesto, il Museo pesarese prevede l’incontro con l’equipaggio della goletta «Oloferne» martedì 16 gennaio alle ore 17.00; da non perdere inoltre, mercoledì 17 gennaio dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00, la visita guidata all’imbarcazione ormeggiata al porto di Pesaro. La goletta partecipa all’iniziativa «Museo Navigante» che partirà  dal porto di Cesenatico e toccherà 58 città che ospitano un Museo del Mare e della Marineria dal mar Adriatico al mar Tirreno.

Ricordiamo che nell’ambito di queste iniziative è aperta  Vento del Mediterraneo , Mostra di modelli di barche adriatiche realizzata da Luciano Keber, valente modellista navale di Fiume, in collaborazione con l’Università di Zara / Zadar  e con l’Istituto per il patrimonio marittimo Ara Nautica che promuove la valorizzazione del patrimonio navale croato, adriatico e mediterraneo.

 

leggi l’appuntamento

www.museonavigante.it

oloferne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *