Lisignano, uno scrigno stracolmo di tesori

Affacciato sulla costa sud-orientale dell’Istria e immerso nella macchia mediterranea, il Comune di Lisignano è una vera e propria oasi, dove poter vivere esperienze uniche, avventurarsi nella natura incontaminata e sperimentare un approccio di benessere e totale relax. Lisignano non è, però, soltanto natura, ma anche cultura. Il piccolo borgo dell’Istria meridionale e le vicine località di Sissano, Altura, Giadreschi, Monticchio e Stanzia Ušić sono conosciuti anche per le loro attrazioni storiche come il misterioso Monte Madonna, il cui affascinate passato è oggi alla portata di tutti. In collaborazione con l’amministrazione comunale, l’Ente per il turismo di Lisignano ha promosso di recente un importante progetto di promozione e marketing del territorio.

 Leggi l’articolo

https://lavoce.hr/cronaca/cronaca-polese/lisignano-uno-scrigno-stracolmo-di-tesori

2 pensieri su “Lisignano, uno scrigno stracolmo di tesori

  • Avete messo il Castello di Lisignano. Peccato che questo castello sia in provincia di Piacenza in Italia!!! Che svista!!!

  • Gentile Signora Rosa. Con piacere Le comunchiamo che non vi è stata alcuna svista, in quanto la denominazione di Lisignano altro non è che la versione italiana della località di Liznjan, non troppo distante da Pola. Innumerevoli sono le similitudini tra luoghi e odonimi anche molto dissimili e distanti gli uni dagli altri. In questo caso l’ominimia è determinata esclusivamente dalla versione italiana.

    Cordiali saluti, Carta Adriatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *